La salvia cresce nei luoghi aridi e assolati, specialmente nell' Italia Centrale, Meridionale e isole, dal mare alla zona submontana. Si usano le foglie, raccolte da aprile e luglio e fatte essiccare. È ben noto come la salvia sia fin da tempi molto remoti considerata un ottimo condimento in cucina. Nella pratica erboristica tradizionale, l'infuso usato per gargarismi è ottimo contro il mal di gola e la tonsillite, mentre gli sciacqui possono essere efficaci per le infezioni alle gengive.
Proprietà: La tisana Viropa alla Salvia è stata creata per combattere tutti i disturbi femminili alleviando sintomi premestruali e disturbi della menopausa. Può essere utilizzata anche per chi soffre di intestino irritabile o dolori mestruali. Ha proprietà antinfiammatorie e diuretiche e aiuta a combattere la ritenzione idrica, gli edemi, i reumatismi e mal di testa. La Tisana Viropa alla Salvia viene anche utilizzata per combattere tutte le forme di catarro grazie alle sue proprietà antisettiche e balsamiche.
Preparazione: Lasciare in infusione in acqua calda per 10-15 minuti.
Viropa - Ideale come rinfrescante e digestiva, contiene infatti mucillagini idratanti, lenitive e protettive a livello delle mucose - 15 filtri biologici senza filtro metallico.
Matè verde, rooibos, foglie di lemongrass, pezzi di mela, semi di coriandolo, radici di liquirizia, foglie di verbena, rizomi di zenzero, foglie di menta piperita, semi di cardamomo, scorza di limone - confezione 50 gr
Pezzi di mela, karkadè, frutti di rosa canina, foglie di rovo, pezzi di fragola, foglie di verbena, granelli di pepe rosa, petali di peonia, petali di rosa, radici di rabarbaro,petali di fiordaliso - confezione 50 gr