Karkadè

Karkadè

Riferimento: SKU 11034

Confezione 100 gr - Karkadè utile in caso di fragilità capillare, cistite, ipertensione , molto ricco di Vitamina C .
5,00 €
Tasse incluse
Quantità

PROPRIETà:

Dall'infusione dei petali secchi dei fiori di ibisco si ottiene una bevanda rinfrescante e dissetante, lievemente acidula, gradevolmente agrumata e dall'inconfondibile colore rosso intenso.

Il Karkadè contiene acidi organici che conferiscono proprietà diuretiche e antisettiche delle vie urinarie,utili nelle infezioni come la cistite.

La vitamina C dall'azione antiossidante, antinfluenzale e vitaminizzante, fluidifica il sangue, mentre la presenza di flavonoidi e antociani, oltre a regalarle il bel rosso intenso dei suoi pigmenti, rendono la pianta vasoprotettiva, utile in caso di fragilità capillare varici, emorroidi e couperose e cellulite.

Il karkadè è un rimedio per l'ipertensione, recenti studi ne hanno evidenziato le spiccate capacità regolatrici della pressione sanguigna, perché se da un lato permette l’eliminazione delle tossine e le sostanze in accumulo attraverso la diuresi, dall’altra l’azione fluidificante del sangue permette un migliore funzionamento dell’intero sistema cardiocircolatorio, grazie anche ai polifenoli, presenti nel suo fitocomplesso.

Inoltre essendo una malvacea, come la malva, contiene le mucillagini che esercitano un’azione lenitiva e protettiva sui tessuti interni dell’organismo, indicata per tutti i tipi di infiammazioni delle mucose, come gengiviti, mal di gola, raffreddore e tosse.

MODALITà D'USO:

Versare un cucchiaio raso di Karkadè in una tazza d'acqua bollente ( circa 250 ml) , lasciare in infusione 10 minuti. Filtrare l’infuso e berlo caldo o freddo, come piacevole bevanda o per fare un carico di vitamina C.

CONTROINDICAZIONI:

Nelle giuste quantità non presenta nessuna controindicazione. 1 tazza al giorno può essere assunta anche in gravidanza e allattamento.
SKU 11034
10 Articoli

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
group_work Consenso ai cookie