Tiglio gemmoderivato
Riferimento:
Alta Natura - Gemmoderivato di Tiglio è utile per distendere i nervi, in caso di insonnia, nevrosi ossessive associate a colite spastica di origine nervosa -
La gemmoterapia utilizza le gemme di tiglio per l’insonnia, e per i suoi risultati è considerato il tranquillante naturale per eccellenza.
La Tilia tomentosa è impiegata con successo per la sua azione ansiolitica sul sistema neurovegetativo, in grado di migliorare la qualità del sonno, soprattutto quando l’insonnia è provocata stress, nervosismo, palpitazioni nervose, iper-emotività, e stati ansiosi.
L’attività ipotensiva esercitata sul sistema cardiocircolatorio è efficace contro ipertensione arteriosa soprattutto nei soggetti stressati e nervosi,
Infine la proprietà antispasmodica è impiegata come cura della sindrome delle gambe senza riposo, coliti spastiche, colica gassosa del neonato e nel trattamento dell’intestino irritabile.
Come tutti i gemmoderivati, anche il macerato glicerinato di tiglio può essere utilizzato serenamente nei bambini, in gravidanza e in allattamento, grazie alla sua sicurezza e innocuità. Di norma se ne assumono 30-50 gocce per 2-3 volte al giorno, versate in due dita d’acqua da trattenere un minuto sotto la lingua e quindi deglutire, a stomaco vuoto.