equiseto

Equiseto

Riferimento: SKU 11342

Equiseto - pianta officinale dalle proprietà remineralizzante, diuretica e capillaroprotettiva - confezione 100 gr
4,50 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

principi attivi presenti nell'equiseto sono:

  • Silice
  • Calcio, magnesio e potassio
  • Saponina (equisetonina), glucosidi flavonici, piccole quantità di alcaloidi e tannini.

Per la presenza di questi sali minerali, in una forma molecolare altamente disponibile per il nostro organismo, l’equiseto contribuisce al "metabolismo dell'osso” e favorisce la remineralizzazione del sistema osteo-articolare e dei tessuti duri come unghie e capelli.

La sua assunzione è quindi indicata in caso di fragilità delle unghie, perdita dei capelli, alopecia, osteoporosi, accrescimento scheletrico degli adolescenti, postumi di fratture, artrosi (grazie all’azione che esercita sia sulla cartilagine articolare, sia sul tessuto osseo) e le tendiniti (migliora l’elasticità dei tendini).

L’equiseto, o coda cavallina, è inoltre diuretico per cui è consigliato nel trattamento dell’eliminazione di scorie metaboliche. Inoltre è capilloprotettore per la sua azione astringente sui vasi sanguigni, utile contro la fragilità capillare.

Modalità d'uso: 

Versare un cucchiaio raso di equiseto in una tazza d'acqua fredda (250 ml circa), portare ad ebollizione, far bollire per qualche minuto, spegnere il fuoco , coprire e lasciare in infusione per altri 10 minuti quindi filtrare e bere lontano dai pasti per usufruire della sua azione remineralizzante e diuretica.
SKU 11342
2 Articoli

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

18 altri prodotti della stessa categoria: