La radice del tarassaco possiede proprietà depurative, in quanto stimola la funzionalità biliare, epatica e renale, cioè attiva gli organi emuntori (fegato reni pelle) adibiti alla trasformazione delle tossine, nella forma più adatta alla loro eliminazione (feci, urina, sudore).
I principi amari contenuti svolgono azione antinfiammatoria e disintossicante nei confronti del fegato: favoriscono l’eliminazione delle scorie ,rendendo il tarassaco una pianta epatoprotettiva, indicata in caso di insufficienza epatica, itterizia e calcoli biliari.
Svolge inoltre azione diuretica, la sua assunzione è perciò indicata in caso di ritenzione idrica, cellulite e ipertensione.
CONTROINDICAZIONI: Si sconsiglia l'utilizzo in caso di gastrite e ulcera.
PREPARAZIONE: Versare 1 cucchiao di radice di tarassaco in 250 ml d'acqua e lasciar bollire per 4-5 minuti, filtrare e bere preferibilmente mattina e sera.
Gramigna , foglie di Orthosiphon , Betulla , radice di Tarassaco, Pilosella, foglie di Ortica, Equiseto - utile in caso di infiammazioni delle vie urinarie - confezione 50 gr
Foglie di Melissa, fiori di Camomilla, Passiflora, radice di Liquirizia, foglie di Rovo, scorze d'Arancia - utile in caso di ansia, stress e nervosismo, dona calma e serenità - confezione 50 gr
Foglie di menta, frutti di finocchio, radice di tarassaco, foglie di melissa, radice di salsapariglia, foglie di betulla, radice di liquirizia, foglie di mate - confezione 50 gr
Viropa - La tisana sentirsi bene Ayurveda è stata creata per rilassare i nostri sensi ed è una tisana senza glutine - 15 filtri biologici senza punto metallico.