Progetto senza titolo (1)

Melissa

Riferimento: SKU 10829

Pianta officinale ha proprietà rilassante utile in caso di ansia e stress e antispasmodica - confezione 50 gr .
3,00 €
Quantità

PROPRIETà: 

 Le foglie di melissa, ricche di olio essenziale che conferisce alla pianta un aroma gradevole e il sapore del limone, sono impiegate negli stati d'ansiacon somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico. Per la sua azione antispasmodicaantinfiammatoria e carminativa è indicata in caso di dolori mestruali, nevralgie, disturbi della digestione, nausea, flatulenza crampi addominali e colite.


Questa pianta è utilizzata anche nel trattamento del mal di testa quando è causato da tensione nervosa, grazie alla presenza dell’olio essenziale (0,5%) che agisce come calmante sul sistema nervoso, e rilassante su quello muscolare. Il suo uso è particolarmente indicato, perciò, in presenza di un quadro d’irritabilità generale, insonnia causata da stanchezza eccessiva, nervosismo, sindrome premestruale, e tachicardia su base funzionale.


PREPARAZIONE:

Versare un cucchiaio raso di Melissa in una tazza d'acqua bollente ( 250 ml circa) , coprite e lasciate in infusione per 5 minuti. Berlo al momento del bisogno in caso di crampi addominali, colite spastica, nervosismo e nevralgie. Dopo i pasti per digerire. Prima di andare a dormire per usufruire dell’azione rilassante e blandamente sedativa

 
SKU 10829
8 Articoli

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

18 altri prodotti della stessa categoria: