Malva Fiori e Foglie
malva

Malva Fiori e Foglie

Riferimento: SKU 10804

Malva fiori e foglie - ricca di mucillagini ammorbidisce delicatamente l'intestino e svolge azione antinfiammatoria per le prime vie respiratorie - contenuto 50 gr .
3,50 €
Quantità

PROPRIETà:

I fiori e in particolare le foglie della malva sono ricche di mucillagini, che conferiscono alla pianta proprietà emollienti e antinfiammatorie per tutti i tessuti molli del corpo.  Questi principi attivi agiscono rivestendo le mucose con uno strato vischioso che le proteggono da agenti irritanti.


Per questo motivo, l’uso della malva è indicato contro la tosse, nelle forme catarrali delle prime vie aeree; per idratare, sfiammare il colon e depurare l'intestino, e per regolarne le funzioni, grazie alla sua dolce azione lassativa, dovuta alla capacità delle mucillagini di formare una sorta di gel, che agisce meccanicamente sulle feci e quindi agevolandone l’eliminazione.


Il trattamento della stitichezza con la malva risulta non irritante e non violento, per cui è indicato in gravidanza, per bambini e per gli anziani. Inoltre contribuisce a guarire vaginiti, faringiti e tutte le irritazioni del cavo orale, come ascessi, gengiviti e stomatiti.

La tisana alla Malva è ottima da bere al mattino ,per le sue proprietà sgonfianti e per regolare l'attività intestinale.

CONTROINDICAZIONI: La malva è un rimedio che non presenta nessun tipo di controindicazione.

PREPARAZIONE : Far bollire una tazza d'acqua ( 250 ml circa) versare un cucchiaio di Malva e lasciare in infusione per 5 minuti circa, filtrare e bere. Per aumentare l'azione espettorante della Malva dolcificare con miele e sorseggiare l'infuso ancora caldo.
SKU 10804
6 Articoli

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

18 altri prodotti della stessa categoria:

group_work Consenso ai cookie