ziziphus

Ziziphus

Riferimento: SKU 27378

Phitofilos - dona corpo e luminosità al capello senza alterarne la colorazione di base - Ottimo per capelli sfibrati, sottili e senza volume - 100 gr
6,00 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Lo ziziphus è un'erba dal potere purificante per il capello, capace di donare corpo al fusto senza alterarne la colorazione di base, ma donando al contempo un effetto lucidante. In Yemen, in Pakistan e in India viene chiamato Sid ed è usato oltre che per i capelli anche per il corpo. Le sue foglie essiccate e polverizzate, sono particolarmente ricche di minerali quali ferro, magnesio e calcio.

Ottimo per capelli sfibrati, sottili e senza volume, può agire (se a piccole dosi) anche come fissante di altre polveri coloranti di origine vegetale, quali Indigofera (henné nero). Altrimenti rimane molto utile per tagliare l'intensità dei toni ottenibili con le altre erbe tintorie, essendo una polvere neutra.

Lo ziziphus si propone come alternativa alla cassia obovata nel classico ruolo di Henné Neutro, tonico lucidante. A differenza della cassia, lo ziziphus offre forse meno riflesso di luce, ma di certo non lascia nessun tono o mezzo-tono al capello (mentre la cassia a lungo uso potrebbe invece portare verso il biondo tenue i bianchi o scurire un po’ i fondi estremamente chiari).

Modo d'uso:

come tutti i trattamenti vegetali a base di poveri d'erbe per capelli, si prepara una pastella con acqua calda in una ciotola, preferibilmente non di metallo, fino ad ottenere la consistenza di una purea, quindi si applica su capello leggermente deterso ed umido, si copre con pellicola e si lascia in posa dai 20 ai 30 minuti. Si risciacqua abbondantemente sino a dispersione di tutte le polveri.

 
SKU 27378
2 Articoli

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

18 altri prodotti della stessa categoria: