Benzoino Olio essenziale
benzoino

Benzoino Olio essenziale

Riferimento: SKU 18098

Erboristeria Magentina - Benzoino olio essenziale , ha un aroma caldo, soave e leggermente vanigliato - 10 ml
12,50 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Ha un aroma caldo, soave  e leggermente vanigliato. L'olio essenziale di Benzoino veniva utilizzato nell'antichità per i suoi effetti benefici sulle vie respiratorie e su disagi cutanei.

È un ottimo espettorante. L'olio essenziale di benzoino è efficace, utilizzato in inalazioni e frizioni locali, in caso di laringite, tracheite, abbassamento o perdita della voce, influenza, sinusite, raffreddore, tosse e bronchite. La sua azione antimicrobica rende il benzoino prezioso anche in caso di infezioni delle vie urinarie. Ottimo cicatrizzante, l'olio essenziale di benzoino trova applicazione nella cura delle lesioni cutanee, come ulcerazioni, geloni, screpolature ecc. Può essere utilizzato efficacemente per contrastare eczemi e psoriasi. Ottimo anche per la cura dei capelli secchi, sciupati e sottoposti spesso a trattamenti come tinture e mèches.

Il benzoino è un’essenza che allevia gli stati depressivi e ansiosi. È avvolgente, calmante, sensuale, equilibrante ed energizzante.

Alcune modalità d'impiego :

In caso di invecchiamento precoce della pelle: aggiungere 10 gocce di olio essenziale di benzoino a 30 ml di crema e applicare un velo sottile sul viso, mattina e sera.

Per favorire la diuresi: aggiungere 15 gocce di benzoino a 30 ml di olio di mandorle dolci e utilizzare la miscela per massaggi da praticare 3 volte a settimana

Per purificare la pelle: aggiungere 10 gocce di olio essenziale a 250 ml di acqua di rose. Utilizzare come lozione mattina e sera.
SKU 18098
1 Articolo

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

18 altri prodotti della stessa categoria:

group_work Consenso ai cookie