Cosa faccio

In Erboristeria mi occupo personalmente della miscelazione di piante officinali sfuse per creare tisane, infusi e decotti che possano rispondere ad ogni tipo di richiesta ed esigenza del cliente, nel totale rispetto della tradizione erboristica.

Oggi abbiamo un gran bisogno di tornare alla semplicità e alla genuinità di un tempo e possiamo farlo grazie ai rimedi che la Natura continua ad offrirci. E’ altrettanto fondamentale però affidarsi ad una figura specializzata in Fitoterapia che valuti il quadro generale del cliente prima di consigliare qualunque tipo di rimedio, perché ricordiamo che gli integratori alimentari cosi come le piante officinali possono dare luogo ad interazioni con farmaci o patologie in atto.

Effettuo inoltre su appuntamento consulenze di Floriterapia, una terapia dolce con Fiori di Bach ed Australiani per ritrovare il proprio equilibrio interiore e liberarsi da tensioni, paure, blocchi emotivi che nel tempo possono causare problemi cronici di ansia ed attacchi di panico. I fiori di Bach sono totalmente privi di tossicità, di controindicazioni ed effetti collaterali e il loro utilizzo non può interagire in modo pericoloso con le altre cure, anzi, può efficacemente accompagnarle migliorandone l’efficacia e favorendo il benessere psicofisico. Proprio per questo sono molto indicati sia in età pediatrica che nei ragazzi.

Infine mi occupo di percorsi di dimagrimento e detox per chi vuole ritrovare la propria forma fisica in maniera sana e naturale, grazie al supporto degli integratori alimentari giusti da affiancare al proprio piano alimentare.